I vantaggi e i segreti nella pulizia del gres porcellanato ad effetto marmo. Perchè avere un pavimento pratico ed elegante, si può.

Gres porcellanato ad effetto marmo: il connubio perfetto tra un pavimento elegante e un pavimento facile da pulire. Ti sei innamorato delle piastrelle in gres con effetto marmo, ma mille dubbi ti assillano perché non sai se è la scelta giusta per la tua casa?  Alle tue preoccupazioni ci pensiamo noi!  Continua a leggere e tutto ti sarà più chiaro.

Per prima cosa, stiamo considerando delle piastrelle in gres porcellanato, ovvero un materiale con le seguenti proprietà:

  • elevata resistenza agli urti, alle abrasioni e alle macchie;
  • Indice di assorbimento bassissimo;
  • Estrema facilità nella pulizia;
  • Durata a lungo termine; si stima infatti che il suo ciclo di vita sia attorno ai cinquanta anni.

Come pulire il gres porcellanato ad effetto marmo

Assodato quindi che il gres porcellanato è un materiale veramente resistente potreste pensare: come faccio a pulire la superficie lucida, tipica dell’effetto marmo? Rimarrà tale e quale nel tempo?  Ebbene si: stop alle preoccupazioni. Innanzitutto ti consiglio, non appena il pavimento è stato posato, di passare un prodotto specifico antimacchia; esso agirà da pellicola protettiva sulla superficie, preservandone l’effetto specchio. Per la pulizia quotidiana invece, usa un detergente neutro, non troppo aggressivo e trattalo come un normale pavimento in gres porcellanato, perché, effettivamente, è ciò che è.

La versatilità del gres effetto marmo

Il gres porcellanato ad effetto marmo può quindi essere posato in qualsiasi stanza della tua casa: dalla camera da letto, al bagno; dal salotto alla cucina. Le venature sulla superficie, tipiche dell’effetto marmo, conferiscono movimento al tuo pavimento e, cosa ancora più vantaggiosa, mimetizzano lo sporco. Se ci pensi, la polvere, le briciole, i peli dei tuoi animali, si vedrebbero subito se te avessi un pavimento chiaro e in tinta unita. Con le venature invece, tutto si risolve e non dovrai più preoccuparti ogni volta che c’è un po’ di polvere.

Gres porcellanato ad effetto marmo: i nostri lavori

Non ti sei ancora convinta? Sfoglia la gallery e scopri come i nostri clienti hanno posato questa meravigliosa piastrella.

 

La tua casa, sei tu. Osa, personalizzala e non rinunciare ad un pavimento che dona ad ogni tua stanza un tocco di classe ed eleganza. Con il gres porcellanato ad effetto marmo, tutti i tuoi incubi delle pulizie sono finalmente finiti. Dormi sonni tranquilli con le nostre piastrelle.

 

Per maggiori info, contattaci!