La casa di L & E

Pavimentazione interna

Il pavimento di tutta la casa è stato realizzato con un gres porcellanato effetto legno dal colore bianco, con delicate venature grigio chiaro. Rende la casa luminosa e molto accogliente.

Il bagno padronale

Per il rivestimento delle pareti è stata scelta una piastrella in gres effetto pietra color antracite con delicate venature grigio chiaro. E’ stata realizzata inoltre una fascia d’intarsio verticale con le stesse piastrelle del pavimento. 

Per il rivestimento doccia, invece, il nostro cliente ci aveva fatto una richiesta particolare: voglio una piastrella che quando la guardo mi dia la sensazione di essere in una grotta termale. Noi lo abbiamo accontentato!  

 Il bagno degli ospiti

Come rivestimento delle pareti per il bagno degli ospiti è stato scelto un gres porcellanato effetto cemento color grigio chiaro leggermente sfumato. Il rivestimento è stato rifinito con un profilo in alluminio.

L’abbinamento effetto legno ed effetto cemento rende il bagno moderno e, nello stesso tempo, con un tocco shabby chic.

 La lavanderia

Spaziosa o meno, la lavanderia è un ambiente di fondamentale importanza in una casa. Per questo motivo, merita di essere personalizzata come tutte le altre stanze. 

Qui abbiamo utilizzato come rivestimento delle piastrelle in gres effetto pietra in due colori diversi, grigio e sabbia. La posa sfalsata rende l’ambiente moderno e diverso dal solito.

 Top cucina e paraschizzi

Per rendere la cucina moderna e nello stesso tempo pratica da pulire, abbiamo realizzato il top e il paraschizzi con due lastre in gres porcellanato dallo spessore sottile. La superficie della lastra è ad effetto marmo naturale, color nero con eleganti venature bianche.