L’appartamento di A.

Soggiorno, bagno e cucina

Fornitura e posa di pavimenti, sanitari e mobile bagno

50 mq

Ristrutturazione di un appartamento dallo stile moderno ed elegante

Ottenere un appartamento moderno, ma elegante nello stesso momento, non è difficile. Bastano pochi accorgimenti nella scelta dei materiali ed il gioco è fatto.

A tal proposito, ecco la ristrutturazione di un appartamento al primo piano che abbiamo seguito. Sono state scelte delle piastrelle effetto marmo classiche ed eleganti, ma inserite in un contesto molto moderno. Guarda la gallery del lavoro e prendi ispirazione per la tua casa!

Zona giorno

La piastrella che abbiamo utilizzato nella zona giorno ha le seguenti caratteristiche:

  • gres effetto marmo color grafite;
  • formato 60×120 rettificato;
  • impasto colorato in massa;
  • superifice opaca;
  • venature grigio chiaro tendenti al bianco;

L’abbinamento del pavimento scuro con i mobili per la maggior parte chiari rende l’appartamento decisamente moderno. Il gres effetto marmo opaco è il giusto compromesso tra eleganza e modernità: l’eleganza è data dalle venature; la modernità dalla superficie opaca.

 

Cucina

Non appena si entra in cucina, l’attenzione è catturata dal top e dal paraschizzi realizzati con lastre in gres effetto marmo. La piastrella riproduce il classico effetto marmo bianco con delicate venature grigio chiaro. La superficie è lucida. Il vero protagonista della cucina è però il lavabo, realizzato anch’esso in ceramica effetto marmo.

Il risultato finale è armonioso e piacevole alla vista. La cucina sembra un pezzo unico; il marmo dona una luminosità tale da far sembrare l’ambiente più spazioso.

Il contrasto tra il pavimento color grafite ed il piano della cucina bianco conferisce carattere e decisione alla zona della cucina.

 

Il Bagno

Per la ristrutturazione del bagno sono stati utilizzati i seguenti materiali:

  • pareti: piastrelle in gres effetto cemento, formato 30×60, colore grigio chiaro;
  • pavimento, interno doccia e top mobile bagno: piastrelle in gres effetto marmo opaco color grafite, formato 60×120;

Nonostante il bagno non sia di grandi dimensioni, il formato delle piastrelle del pavimento (anche se scure) ed il colore chiaro dei rivestimenti fanno percepire la stanza più grande.

 

Prosegui e scopri gli altri progetti:

Apri WhatsApp
Siamo disponibili in chat
Ciao,
siamo a disposizione per maggiori informazioni o fissare un appuntamento in Showroom