La casa di A&A: una casa da rivista

Casa singola

Fornitura e posa di piastrelle per l'intera abitazione

250 mq

Pavimenti moderni ed eleganti: come ottenere una casa da rivista

Per A&A ci siamo occupati dell’intera fornitura di pavimenti e rivestimenti per la loro casa. Dalla scelta dei materiali, fino alla posa. Un cammino lungo, ma con un risultato davvero straordinario. Una casa dai pavimenti eleganti e moderni, sapientemente abbinati ad un arredo di design.

Pavimento effetto marmo per soggiorno e cucina

La cucina e il soggiorno sono un unico spazio aperto, nel quale abbiamo posato lastre in gres porcellanato ad effetto marmo lucido formato 90×180. Il fondo bianco con la venatura grigio chiaro danno luminosità all’ambiente e lo fanno percepire ancora più grande. La posa è stata effettuata seguendo le venature della piastrella, cercando quindi di dare un movimento ordinato al pavimento interno.

 

Pietra naturali da rivestimento per la parete del soggiorno

La parete del soggiorno è la vera protagonista di questo open space: non appena si entra dalla porta, eccola lì. Cattura subito il tuo sguardo grazie alla lucentezza e delicatezza delle pietra naturali.

La scala sospesa con parapetto in vetro diventa un elemento decorativo della stanza lasciando intravedere tutta la bellezza della pietra e dei suoi colori.

I colori scelti della pietra sono in perfetta armonia con il resto dell’arredo: bianco, nero e grigio. Ecco come dare un tocco di classe ad una parete, senza cadere nell’esagerazione.

 

Il bagno degli ospiti: grigio e nero per avere un tocco di modernità

Il bagno degli ospiti non è grandissimo, ma abbiamo valorizzato lo spazio al meglio, sfruttando la forma rettangolare, lunga e stretta della stanza.

Abbiamo posato le seguenti piastrelle:

  • pareti: gres effetto pietra, formato 60×120 colore grigio con superficie opaca; (per maggiori info sulla piastrella usata, dai uno sguardo alla scheda prodotto)
  • pavimento: gres effetto pietra opaco, formato 60×60 dal color antracite;
  • interno doccia: gres effetto muretto opaco, formato 30×60 color grigio (lo stesso del rivestimento).

Nonostante i colori siano scuri e il bagno sia piccolo, con il rivestimento a mezza e la parete bianca, lo spazio risulta più luminoso e aperto. Il mobile bagno sospeso inoltre regala spazio al pavimento, dando l’impressione che tutto sia più grande.

Il bagno padronale: mix tra effetto marmo ed effetto legno

Il bagno al primo piano è sensazionale: il giusto equilibrio tra colori e materiali diversi. Ecco come ottenere un bagno accogliente, caldo e nello stesso tempo raffinato.

Ecco le piastrelle utilizzate:

  • pareti: gres effetto marmo lucido, formato 90×180; fondo bianco con. venatura marrone. 
  • pavimento: gres effetto legno formato 20×120 color marrone scuro con posa sfalsata.

L’eleganza e la raffinatezza del marmo si fondono con il calore dell’effetto legno. Ogni piastrella ha il giusto valore in questo bagno: nessuna toglie la scena all’altra. Il pavimento scuro valorizza la brillantezza del rivestimento; il rivestimento lucido valorizza riflettendolo il gres effetto legno.

Una calda e accogliente camera da letto: pavimento effetto legno e travi a vista

Una camera da letto dai colori dolci, tenui, baciata dalla luce naturale che entra dalla grande porta finestra. I travi a vista sul soffitto creano un contrasto moderno con il pavimento in gres effetto legno color ebano. Il pavimento scuro è valorizzato dalla luce naturale e dalla spaziosità della camera. La posa segue la forma della stanza per dare una percezione di maggior spazio.

 

Ti servono altri spunti? Ecco ulteriori nostre realizzazioni: