La spa in casa

Spa in abitazione privata

Fornitura di sauna, piastrelle e sanitari

25 mq

Realizzazione spa privata in casa: l’angolo benessere perfetto

Avere una spa in casa, tutta per sè nella quale accedervi in qualsiasi momento, è un sogno che molti vorrebbero realizzare. Noi, abbiamo esaudito il desiderio del nostro cliente ricavando in un angolo della sua abitazione uno spazio dedicato al benessere. Il risultato è un angolo benessere elegante che solo a guardarlo emana una sensazione di relax.

In particolare ci siamo occupati della fornitura di:

  • sauna
  • piastrelle effetto pietra
  • legno vero per il rivestimento delle pareti interne
  • sanitari, box doccia e rubinetteria

 

Wellness in casa per grandi momenti di relax

L’obiettivo da raggiungere con la realizzazione di questo angolo benessere in casa era quello di ricreare uno spazio in cui ci si potesse rifugiare dimenticandosi del mondo esterno.

Per questo motivo abbiamo pensato di portare un po’ di atmosfera e di sapore di montagna, che richiamasse subito una sensazione di vacanza. Ecco cosa abbiamo utilizzato per questa spa domestica:

  • sauna 192x156x204 h cm con pregiato legno e porta in vetro temprato da 8mm. All’interno stufa con pietre vulcaniche e pannello di controllo digitale retroilluminato; 
  • piastrelle in gres effetto pietra, opache e con diversi formati. La posa movimentata, il colore e la superficie della piastrella rendono il pavimento naturale, quasi come se si stesse camminando all’esterno;
  • bagno annesso alla sauna con piano d’appoggio per lavabo in gres, rivestito delle stesse piastrelle del pavimento per dare continuità all’ambiente
  • Sanitari puliti, essenziali dalle forme tondeggianti e minimal;
  • doccia walk-in con box in vetro;
  • vero legno per rivestire le pareti interne e la porta del bagno. Questo tocco è davvero sensazionale: ti dà la sensazione di essere immerso nella natura.

Il tutto è stato personalizzato con mobili d’arredamento antichi, con una parete trasformata in libreria e con dei blocchi di legno porta candele. La luce soffusa, il profumo delle candele, il silenzio ed il calore della sauna ti permettono di abbandonarti in totale relax, dimenticando le fatiche della giornata.

I lavori non sono terminati in quanto il prossimo step è quello di installare la vasca idromassaggio. Nonostante tutto, come vedi, realizzare una spa in casa non è poi così tanto complicato. La giusta scelta dei materiali, l’equilibrio tra i colori e lo studio dello spazio ti permettono di ottenere un risultato davvero soddisfacente.

 

Non hai ancora trovato l’ispirazione giusta? Sbircia altri progetti!